• La Storia della SIM

  • Qualità professionale al vostro servizio

    Le aziende che si rivolgono alla SIM sono grandi realtà del settore petrolchimico e navale che sono alla ricerca della qualità vera degli impianti industriali messi in opera con materiali di alto livello da professionisti del settore che conoscono a fondo le caratteristiche di tali lavorazioni.

  • Sim Manfredonia

    La SIM di Manfredonia è un’azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di impianti e montaggi industriali. L’azienda nasce come attività a conduzione familiare più di trent’anni fa, fondata dal padre dell’attuale manager e titolare. La passione per un mestiere così difficile ma stimolante ha contribuito alla grande crescita dell’impresa, che ad oggi conta circa 50 dipendenti che operano in tutta Italia e nella sede principale, situata nell’area industriale della città di Manfredonia. I collaboratori della SIM sono tutti professionisti del settore altamente specializzati: tubisti, saldatori, strumentisti e meccanici che lavorano costantemente per offrire alla clientela prestazioni sicure, durature da realizzate in tempi celeri.

  • Operaio in impianto industriale

    La sede operativa si estende lungo uno spazio di 1000 mq e comprende una grande officina e una palazzina nella quale sono situati gli uffici amministrativi e di progettazione. La prima è stata suddivisa in base alle lavorazioni da effettuare: uno spazioso capannone con diversi banchi da lavoro, un deposito di materiali e un’area riservata alle attrezzature tecniche. Tutte le attrezzature permettono la lavorazione di tubazioni, manufatti in lamiera e carpenterie metalliche strutturali, come le tubazioni in acciaio al carbonio o in acciaio inox, pead o in vetroresina e elementi per carpenterie metalliche. L’eccellenza rappresentata dalla SIM di Manfredonia sul mercato è certificata da diversi riconoscimenti:

    •  Sistema di gestione per la qualità nel rispetto della Norma ISO 9001; 
    •  Sistema di gestione per l’ambiente nel rispetto della Norma ISO 14001; 
    •  Sistema di gestione per la sicurezza e salute dei lavoratori nel rispetto della Norma ISO 18001; 
    •  Sistema di gestione per la conformità dei componenti strutturali nel rispetto della Norma EN 1090.